Rimedi capelli stressati? Adesso è il momento di prenderci cura dei nostri capelli.
Ci ha colpito un asteroide improvviso e di colpo ci ritroviamo a casa con tantissimo tempo a disposizione. Cosa fare? Qualcuno s’improvvisa cuoco e food blogger, sfoderando l’arte culinaria che giaceva sopita tra un cordon bleu e una zuppa pronta.
Altri si dilettano in lezioni di yoga, pilates, workout, zumba, sollevamento casse d’acqua. D’altronde, lo sappiamo: l’emergenza passerà e prima o poi tornermo a fare i conti con specchio e bilancia, al netto di indiscutibili prove da chef svolte negli ultimi mesi.
Quindi perché non approfittare del tempo recuperato per prendersi cura dei nostri capelli, stressati e non?
Phon, piastre e spazzole tendono a sfibrare la struttura capillare. Inoltre, i trattamenti chimici come colorazioni e permanenti indeboliscono il capello, privandolo di forza e lucentezza.
Ecco per voi tre consigli pratici e semplici da seguire per avere sempre dei capelli splendidi.
Per restituire vitalità alla nostra chioma consigliamo di utilizzare prodotti ristrutturanti e adatti ai vostri capelli.
Per la nostra terapia d’urto dobbiamo avvalerci di shampoo nutrienti, maschere idratanti, sieri ad hoc per le nostre esigenze.
A tal proposito vi consigliamo i prodotti che utilizziamo quotidianamente all’interno dei nostri saloni.
Normalmente andiamo tutti di fretta e non abbiamo mai tempo. Applicare una maschera nutriente per i capelli richiede un po’ di tempo in più del normale balsamo ma è necessario se vogliamo ritornare ad avere dei capelli sani, splendenti ed idratati. Se ti piace cimentarti in esperimenti casalinghi, puoi anche scegliere una maschera da realizzare in casa fai-da-te. L’importante è seguire bene dosi e tempi e non lanciarsi in esperimenti non alla propria portata.
Ponete particolare attenzione a come utilizzate l’asciugamano. Molto spesso andiamo di corsa e per asciugare i capelli più in fretta li strofiniamo. Ninete di più sbagliato! I capelli vanno tamponati e mai strofinati. Questo perché i capelli bagnati si possono spezzare più facilmente e vanno sempre essere trattati con molta cura. Vi suggeriamo di non utilizzare i soliti asciugamani per non rovinare le cuticole, ma dei tessuti in cotone, magari delle vecchie magliette che non vengono più utilizzate oppure delle vecchie federe di cuscini in cotone.
Questi sono solo tre piccoli suggerimenti per prendervi cura dei vostri capelli. Se avete bisogno di un consiglio su quali prodotti utilizzare in base alle vostre specifiche necessità, contattateci in privato tramite la nostra pagina Facebook e saremo felici di offrirvi la nostra consulenza gratuita. Abbiamo preparato per voi le nostre beauty bag che potrete acquistare all’interno del nostro shop e verranno recapitate direttamente a casa vostra, subito dopo aver effettuato la consulenza gratuita con una nostra esperta hair & beauty.
La bellezza non si ferma, noi non ci fermiamo e restiamo uniti tutti insieme, anche stando a casa.
#labellezzanonsiferma #unitiperlatesta